Tempo di lettura: < 1 minuto

A Faenza il concerto del giorno di Natale arriva in tutte le case. Dalle 18,30 in diretta streaming su facebook e Youtube dal ridotto del teatro Masini verrà trasmesso lo spettacolo musicale offerto dalla Scuola di musica Giuseppe Sarti.

pagina Facebook Scuola Sarti

canale YouTube Scuola Sarti

Docenti e due ex allievi, oggi diplomati al Conservatorio, proporranno una serie di brani di musica classica e a sfondo natalizio.

Il concerto, che sarà preceduto dal saluto del sindaco, Massimo Isola, e dal coordinatore della Sarti, Donato D’Antonio, si svolgerà col seguente programma: “Knock Knock” e “Butcher Bird Boogie” di R. Percival, “Santaclaus is coming to town”  di F.Coots e D. Gillespie eseguiti al clarinetto da Michele Fontana e Marcello Zinzani; “Minuit Chretiens” di C. Adams e “Guten Abend, gut’ Nacht!” di J. Brahms eseguiti dalla soprano Maria Claudia Bergantin accompagnata da Marco Farolfi al pianoforte; “Ciaccona per violino” di T.A. Vitali e Sonata “la Follia” di A. Corelli eseguiti da Roberto Noferini al violino e Chiara Cattani al pianoforte; “Ave Maria” di C. Gounod  e “Have yourself a merry little Christmas” di R. Blane e H. Martin saranno eseguiti da Paola Lorenzi (voce) accompagnata da Pedro Mena Peraza alla chitarra; chiuderà il concerto “God rest ye merry, gentlemen” con la soprano Maria Claudia Bergantin e la mezzosoprano Paola Lorenzi, accompagnate da Marco Farolfi al pianoforte.

Durante l’evento, con un tributo di Roberto Noferini, verrà ricordato il piccolo Renzo Bartolini, allievo della scuola scomparso nel 2019.

Faenza, 22 dicembre 2020