Collaborazioni

Home Scuola Pescarini Collaborazioni

michelangelo-buonarroti-creazione-di-adamo-particolareLa Scuola Arti e Mestieri Angelo Pescarini collabora attivamente con organizzazioni pubbliche e private sul territorio di Ravenna per la realizzazione di progetti di formazione professionale e culturale.

Grazie al sistema di relazioni, le collaborazioni della Scuola garantiscono agli studenti un contatto diretto con le istituzioni pubbliche e private che operano sul territorio ravennate, e favoriscono un più facile inserimento nel mondo del lavoro.

 

Imprese

La Scuola Angelo Pescarini progetta e realizza attività di formazione professionale e di placement con più di 150 aziende, con le quali gestisce e organizza stage per gli studenti che frequentano i corsi per l'obbligo formativo.

 

Clicca qui per conoscere le principali aziende con cui la Scuola collabora.

 

Organizzazioni sanitarie e ospedaliere

La Scuola collabora con le organizzazioni sanitarie e ospedaliere di provincia e regione e organizza tirocini formativi e stage dei corsi OSS (Operatore Socio-Sanitario).

 

Enti e organizzazioni pubbliche

La scuola Pescarini ha sottoscritto protocolli di intesa con diversi Enti e Organizzazioni Pubbliche presenti nella Provincia di Ravenna mettendo a disposizione le proprie competenze e capacità per realizzare attività orientate a favorire una migliore crescita territoriale.

I più importanti protocolli sottoscritti dalla scuola sono:


Associazioni culturali e di immigrati

La scuola Pescarini ha avviato importanti collaborazioni con associazioni culturali e di immigrati presenti nella Provincia di Ravenna impegnandosi in diversi progetti per lo sviluppo del territorio e il miglioramento delle condizioni sociali degli stranieri.

Tra i principali progetti a cui la Scuola ha aderito vi sono: