Tempo di lettura: < 1 minuto

La Angelo Pescarini scuola Arti e Mestieri incrementa le proprie collaborazioni con le agenzie per il lavoro con l’obiettivo di rafforzare l’incontro tra domanda e offerta di occupazione. È iniziato lunedì mattina, alla sede di Ravenna della Scuola, un corso gratuito di saldocarpenteria organizzato da Generazione Vincente, da oltre 20 anni tra le prime Agenzie per il Lavoro in Italia.

L’attività di formazione, a cui partecipano tredici ragazzi di età compresa tra i diciotto e i venticinque anni, si svolge fino a metà aprile nei laboratori della Pescarini e ha una durata di centoventotto ore. I docenti della Scuola insegnano agli allievi disegno tecnico di saldocarpenteria, processi di saldatura mig/mag e a fiamma ossiacetilenica, sicurezza e salute sul lavoro, diritti e doveri dei lavoratori. Il corso è gratuito, finanziato da Formatemp e prevede un rimborso spese per ogni singolo partecipante.

Al termine del corso, gli allievi avranno l’opportunità di essere assunti in un’azienda specializzata in costruzioni navali che a Ravenna opera nell’ambito oil&gas.