Notizie ed eventi
Home Notizie ed eventi

Una tra le più recenti ideazioni di casa Beghelli, leader italiano nel settore dell' illuminazione di emergenza e per la domotica e la sicurezza industriale e domestica, sarà al centro di un' iniziativa promossa dalla Scuola Pescarini per domani, giovedì 16 novembre, alle 18 nella sede di via Monti n 32  in zona Bassette.

Si tratta di Brain Beghelli® il primo sistema di domotica e antintrusione controllato da una placca “intelligente” che si illumina e cambia colore, collegata a una app su smartphone e tablet.

L’appuntamento sarà aperto col saluto dell’assessore comunale all’industria e all’artigianato Massimo Cameliani, cui seguiranno gli interventi di Sergio Frattini, presidente della Scuola Pescarini e dei rappresentanti di Beghelli che spiegheranno in dettaglio le caratteristiche e il funzionamento della loro creazione.

L’iniziativa è rivolta ai giovani allievi della scuola che seguono i corsi previsti dalla sezione Industria e artigianato ma è aperta anche a un pubblico interessato.

“Puntiamo – dichiara il presidente della Pescarini - a formare figure preparate in grado di e operare con soluzioni all’avanguardia che mettano in primo piano la sicurezza e il risparmio energetico. In questa ottica si inserisce l’iniziativa di domani realizzata con l’azienda numero uno in Italia in questi settori e nell’illuminazione”.  

Le sedi di Ravenna e di Faenza rimarranno chiuse mercoledì 1 e giovedì 2 novembre 2017.

Le lezioni riprenderanno lunedì 6 novembre.

I corsi per Operatore Impianti elettrici e solari fotovoltaici, per Operatore Impianti termo-idraulici e per Operatore meccatronico dell'autoriparazione, avranno inizio venerdì 15 settembre 2017 alle ore 8.00 presso le sedi di Ravenna e di Faenza.

La Angelo Pescarini Scuola Arti e Mestieri ha indetto una selezione per la costituzione di un albo di disponibilità per i profili di:

 

- Formatore - Coordinatore

- Operatore di Segreteria

 

Il termine perentorio per la presentazione delle domande di partecipazione alla selezione è il 10 giugno 2017.

 

Per maggiori informazioni su modalità e termini, è possibile scaricare:

 

Avviso di Selezione

Domanda per Formatore - Coordinatore

Domanda per Operatore di Segreteria

Si comunica che nella giornata di lunedì 24 Aprile 2017 gli uffici delle sedi di Ravenna e Faenza della Angelo Pescarini rimarranno chiusi.

Pertanto, le lezioni saranno sospese e le attività riprenderanno mercoledì 26 Aprile 2017.

foto scuola

Martedì 20 dicembre dalle ore 14.30, contemporaneamente nella sede di Ravenna e di Faenza, la  Angelo Pescarini Scuola Arti e Mestieri di via Manlio Monti 32 a Ravenna aprirà le sue porte in una giornata pensata per gli studenti. La Scuola Pescarini offre percorsi biennali di qualifica per ragazzi dai 15 ai 18 anni che desiderano sviluppare determinate competenze tecniche professionali per l’industria e l’artigianato. Attualmente sono attivi tre profili, dedicati allʼOperatore impianti elettrici e solari fotovoltaici, Operatore impianti termo - idraulici, Operatore meccatronico dell’autoriparazione.

Dopo una breve presentazione dell’offerta formativa IeFP (a.s. 2017 – 2018), seguirà sotto la guida degli allievi dei vari corsi, la presentazione dei laboratori didattici.

Hai tra i 15 e i 17 anni? Ti piace avere le mani in pasta?

Alla Scuola Angelo Pescarini puoi scegliere tra:

  • Operatore Impianti Termoidraulici
  • Operatore Impianti Elettrici e solare fotovoltaico
  • Operatore Meccatronico dell'autoriparazione

 

Tutti i corsi hanno durata biennale e prevedono molte ore di laboratorio pratico.

Ogni anno sono previsti due stage in aziende del settore, della durata di 120 ore ciascuno (4 settimane).

Per informazioni contattati al numero 0544/687311 oppure passa in una delle nostre sedi di Ravenna o Faenza.

 Affrettati! I posti sono pochi. I corsi iniziano il 15 settembre 2016.

La Angelo Pescarini Scuola Arti e Mestieri in data 28 giugno 2016 indice  una selezione per la costituzione di un albo di disponibilità per i profili professionali di:

 

A. Formatore-coordinatore

B. Operatore di segreteria

 

mediante esame del curriculum e colloquio, ai sensi della "Disciplina delle selezioni del personale" approvato dal Consiglio di Amministrazione il 23 dicembre 2011 e del Contratto Collettivo Nazionale di lavoro della Formazione Professionale.

 

Clicca qui per l'avviso completo di selezione

Clicca qui per la selezione di Formatore-Coordinatore

Clicca qui per la selezione di Operatore di Segreteria

Continuano i corsi di alfabetizzazione nei comuni della Bassa Romagna.

Non sai niente di internet? Non hai mai acceso un computer? Detesti tutti i termini inglesi tipo web, mail, chat? Perfetto, c’è un corso per te!

Potrai entrare nel mondo di internet attraverso poche semplici lezioni e scoprire che con un computer puoi fare un mare di cose: prenotare una visita, pagare le tasse, scrivere agli amici, acquistare un biglietto del treno. È facilissimo, basta provare. Per sapere come iscriversi: continua a leggere...

 

paneeinternet

Mercoledì 17 febbraio si è svolta una qualificata lezione da parte della Immergas con il suo esperto Ambrosini Alessandro, rivolta ai nostri ragazzi che frequentano il secondo anno del corso di qualifica per Operatore Impianti Termoidraulici. 

La lezione, improntata sullo studio e la disamina di un modello di caldaia appositamente predisposto e coadiuvata inoltre da slides illustrative, ha stimolato l’attenzione degli studenti che hanno potuto toccare con mano uno degli ultimi modelli di generatori di calore in produzione da Immergas.

Si conferma che tale metodologia didattica è la più efficace per elevare la preparazione e la qualificazione dei giovani studenti del nostro centro.

immergas 4immergas 7

                                                             Modello CITRIX Major 24 KW TT

 

Immergas è l'impresa italiana numero uno per produzione e commercializzazione di caldaie a condensazione.

Le posizioni di vertice raggiunte da Immergas in diversi paesi europei nelle caldaie innovative, sono accompagnate dalla crescente attenzione per la produzione di sistemi ibridi evoluti a uso domestico.

Immergas lavora nel campo delle energie rinnovabili, realizzando impianti fotovoltaici di alta potenza e affrontando i temi complessi dell'efficientamento energetico, fondamentali per la salvaguardia dell'ambiente e la ripresa dell'edilizia.

<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>
Pagina 1 di 11